02 7600 0069 info@sarpi.it

Il Capitolato Costruttivo

Il dettaglio di tutte le tecnologie e i materiali costruttivi utilizzati nella realizzazione della Casa Passiva
Scarica il Capitolato
Induno Passivhaus nasce come progetto di bioedilizia, con l’obiettivo di rigenerare il concetto di architettura regionale tradizionale e applicare il concetto di sostenibilità, realizzando edifici caratterizzati dall’uso di materiali biocompatibili certificati e applicando tecnologie costruttive innovative.

Il capitolato prevede la realizzazione di un unico fabbricato isolato con pianta ad L, disposto in due corpi adiacenti interconnessi da un vano scala che funge da cerniera tra di essi. Il corpo a est (corpo A) è composto da due piani fuori terra e termina con una copertura a tre falde, mentre il corpo a ovest (corpo B) è composto da tre piani fuori terra culmina con una copertura a più falde.

Ci sono 13 unità abitative con tagli di metrature differenti, tra cui un prestigioso appartamento che si sviluppa su 2 livelli con un ampio giardino a disposizione a piano terra.

Box auto e locali tecnici sono posizionati nel piano interrato al quale si accede mediante una rampa destinata al passaggio di autovetture e dallo stesso corpo scala che collega i tre livelli fuori terra.